Da una delle più antiche famiglie reali e nobili d'Italia, nascono prodotti avvolti nella tradizione e nell'orgoglio
La Famiglia del Balzo di Presenzano ha iniziato la sua passione per l'agricoltura oltre 100 anni fa, sulle colline pugliesi. Anni dopo, il conte Ferdinando, un chimico di mestiere, perseguì questa passione per portare il meglio dei pomodori e dell'olio d'oliva italiani nei mercati statunitensi e canadesi, facendo guadagnare a Mediterranea Italia uno dei primi tre esportatori dall'Italia.
Con il figlio Ludovico, a capo della divisione vendite e la figlia Leandra, responsabile dell'amministrazione fiscale, al conte Ferdinando si uniscono anche il nipote, Massimo Battista, e la nipote Alessia Catalano Gonzaga, anch'essa chimico, nel portare Mediterranea in tutti i mercati internazionali.
Nel solco della tradizione, Mediterranea Italia impiega un duplice approccio per il mantenimento di prodotti di alta qualità fornendo al contempo un servizio clienti eccezionale. Per garantire una qualità così elevata, Mediterranea seleziona tutte le materie prime e mantiene il coinvolgimento in ogni fase della produzione. Altrettanto importanti sono le partnership che Mediterranea ha instaurato con i suoi clienti in quanto puntano costantemente a portare i migliori prodotti italiani ai prezzi più competitivi.